Karol Wojtyla sarà proclamato santo




Roma, la città eterna si prepara ad un Primo Maggio mai visto prima, oltre la giornata già di festa come ogni anno, del concerto in Piazza S. Giovanni. Il papa Giovanni Paolo II sarà beatificato il prossimo primo maggio, dopo soli 6 anni dalla morte, avvenuta il 2 Aprile del 2005.

Karol Wojtyła, il cui nome completo è Karol Józef Wojtyła, è nato a Wadowice vicino Cracovia il 18 maggio 1920, era l’ultimo dei tre figli di Karol Wojtyła e di Emilia Kaczorowska che morì quando Karol aveva appena nove anni, Wojtyla ha dedicato tutta la sua vita alla Chiesa divenendo prima Cardinale e poi Papa. E' stato eletto il 16 ottobre 1978 scegliendo il nome di Giovanni Paolo II.

Al inizio dell'occupazione nazista il giovane Karol è costretto a cambiare vita, a lavorare prima in una cava e poi nella fabbrica chimica Solvay, nel 1942 sentendo la vocazione Karol ha frequentato i corsi di formazione del seminario maggiore clandestino di Cracovia, diretto dall’Arcivescovo di Cracovia, il Cardinale Adam Stefan Sapieha, fino alla sua ordinazione sacerdotale avvenuta a Cracovia il 10 novembre 1946, per le mani dell’Arcivescovo Sapieha. Ben presto è arrivato il momento del trasferimento a Roma per motivi di studio. Continua a leggere clicca qui oppure visita il sito http://www.avanatoledo.com/

Guarda il video Rai: Speciale su Karol Wojtyla



Nessun commento:

Posta un commento

Aiutaci a migliorare lasciandoci il tuo messaggio, Grazie

Cayo Toledo News