Offerte a portata di tutti, vetture usate e nuove




Offerte e news per stare sempre aggiornato nel mondo delle autovetture, trova l’occasione auto a km zero, ampia scelta di auto usate a km zero. Voi cambiare la tua auto? Verifica e compara i prezzi per assicurarti di aderire alla migliore offerta. Seleziona la tua vettura usata garantita tra migliaia di annunci disponibile per te. Ricerca tra le migliaia di auto nuove, seleziona quella più adatta alle tue esigenze tra le proposte dei concessionari nostri affiliati.


Trova il tuo concessionario di zona o di fiducia, potrai vedere l’elenco di tutti concessionari della tua regione di interesse, Sia per vendere la tua auto che per acquistare.

Consigli utile per vendere la tua vettura usata:

Cercare di venderla, ad un privato tramite conoscenze o annunci su giornali e siti internet specializzati.


Lasciarla in conto vendita presso un rivenditore.

Venderla ad un concessionario, nella prospettiva di acquistare un'auto nuova.

La scelta tra queste possibilità dipende dalla fretta che hai di concludere: certamente venderla ad un concessionario per acquistarne una nuova è la via più veloce, ma se sei paziente e non hai immediato bisogno di contanti puoi ottenere una valutazione migliore vendendola da privato ad un privato. Prima di venderla da privato ci si dovrebbe chiedere se si ha il tempo di seguire le trattative e se si ha intenzione di ricevere parecchie telefonate o e-mail e di prendere più appuntamenti per far visionare l'auto agli interessati. Inoltre si deve valutare la propria abilità nel negoziare senza la quale certamente risulterebbe più conveniente rivolgersi ad un autosalone.

Le quotazioni che si possono trovare tramite varie guide sono il risultato di indagini di mercato effettuate presso i punti vendita delle reti ufficiali e concessionari qualificati nelle principali città italiane. Generalmente le valutazioni non derivano dall'applicazione di percentuali fisse di svalutazione ma dal rapporto domanda-offerta. I valori presentati, che considerano unicamente l'allestimento di serie, si intendono per automobili in regola con le normative di revisione, correttamente mantenute e ripristinate ed in stato medio di usura. Per concludere la vendita ad una valutazione soddisfacente devi seguire alcune regole fin dal giorno in cui acquisti l'auto nuova. E' infatti il suo stato di conservazione il fattore principale che determina il prezzo di un'auto usata.

Manutenzione: Un primo consiglio può essere quello di seguire le indicazioni del libretto di manutenzione e di effettuare regolarmente i tagliandi prescritti dalla casa.

Pulizia: Molto importante è mantenere gli interni in buono stato utilizzando dei copri sedili e, se si è costretti a lasciare l'auto sotto il sole per lunghi periodi è consigliabile l'utilizzo di coperture per il parabrezza ed il lunotto in modo da evitare crepe e scolorimenti delle parti in plastica. Ideale è effettuare una pulizia periodica dei sedili, dei tappetini e del cruscotto utilizzando prodotti protettivi specifici. Inoltre è consigliabile non fumare all'interno dell'auto, per evitare che le tappezzerie si impregnino di un odore sgradevole. Anche le parti meccaniche necessitano di pulizia tenendo presente però che un motore troppo pulito può suscitare diffidenza in un potenziale acquirente. Infatti un lavaggio troppo accurato del motore potrebbe nascondere eventuali trafilaggi di olio.

Aspetto esteriore: L'aspetto esteriore è fondamentale per fare una buona impressione sul potenziale acquirente. Eventuali botte o rigature della carrozzeria devono essere prontamente sistemati da un carrozziere capace per evitare la formazione di ruggine. Inoltre al momento dell'acquisto di un'auto nuova bisogna valutare che vernici di determinati colori, come il rosso, tendono a scolorirsi con il tempo ed i colori scuri evidenziano graffi ed imperfezioni della carrozzeria.

Meccanica: Oltre alla sicurezza tua e degli altri, il preservamento delle parti meccaniche soggette a maggiore usura come freni e frizione.

Quando la tua auto è pronta per essere messa in vendita, l'ultimo passo è quello di diffondere al massimo la tua offerta. Oltre al passaparola tra amici e conoscenti risulta necessario pubblicare annunci su giornali e siti internet. MondoMotori ti offre la possibilità di inserire gratuitamente il tuo annuncio tramite una semplice scheda.

Ogni mese su MondoMotori vengono visualizzati oltre 100.000 annunci! Se intendi pubblicare il tuo annuncio su un giornale devi considerare la sua diffusione rapportata al costo di tale annuncio. Può risultare più conveniente pubblicare un annuncio a minor costo su un periodico locale con una discreta diffusione piuttosto che su un giornale a maggior tiratura e maggior costo. Infatti restringere il proprio bacino di utenza alla propria provincia può invogliare potenziali acquirenti a farsi avanti vista la maggior facilità con cui si possono fissare gli appuntamenti. Importante è anche scrivere un annuncio che sia breve e catturi l'attenzione dei lettori. Utile può essere anche esporre sul veicolo in vendita un cartello con ben visibile il tuo numero di telefono.



Una volta fissato l'appuntamento bisogna seguire alcune semplici regole per concludere al meglio l'affare. Dopo una prima ispezione esteriore l'interessato sicuramente vorrà effettuare un giro di prova: innanzitutto è utile verificare che sia provvisto di patente ed accompagnarlo urante la prova. In questa situazione bisogna evidenziare la caratteristiche positive dell'auto ed i suoi optionals e non risulta conveniente nascondere eventuali difetti che possono comunque essere individuati dall'acquirente che potrebbe così avere una carta in più da giocare nella trattativa. Quando esporrai la tua richiesta di denaro dovrai comunque aspettarti un tentativo di ribasso e quindi prepararti ad una trattativa che può risultare più o meno lunga a seconda delle condizioni del veicolo e della tua determinatezza. Devi anticipatamente prefissarti un prezzo limite al di sotto del quale non sei intenzionato a vendere.

Offerto da Cayo Toledo News

Migliori Siti

Nessun commento:

Posta un commento

Aiutaci a migliorare lasciandoci il tuo messaggio, Grazie

Cayo Toledo News